POWER OF ROME IL NUOVO DOCU-FILM CON EDOARDO LEO

LUCISANO MEDIA GROUP ANNUNCIA L’AVVIO DELLE RIPRESE DI        POWER OF ROME – L’ORIGINALE RACCONTO DELLA CITTÀ, PRODUZIONE ITALIAN INTERNATIONAL FILM (GRUPPO LUCISANO) E VISION DISTRIBUTION CON SKY

Il Docu-Film è per la regia di GIANNI TROILO con EDOARDO LEO

Roma, 8 ottobre 2020 – Lucisano Media Group (la “Società” o “Lucisano”), società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, e a capo dello storico gruppo italiano attivo nella produzione, distribuzione nel settore cinematografico e televisivo, e nella gestione di Multiplex, annuncia l’avvio delle riprese di POWER OF ROME, il docu-film che racconta la città eterna come un teatro a cielo aperto dov’è andata in scena la storia del mondo. POWER OF ROME, per la regia di GIANNI TROILO con EDOARDO LEO – Produzione Italian International Film (Gruppo Lucisano) e Vision Distribution con Sky, arriverà al cinema nel 2021.

PAOLA LUCISANO, CONSIGLIERE DELEGATO DI LUCISANO MEDIA GROUP, ha dichiarato: «La produzione di Power of Rome rappresenta per la nostra società l’avvio di una ulteriore linea editoriale sviluppata insieme a Paola Ferrari, che ne è produttore delegato, focalizzata sulla produzione di contenuti audiovisivi a forte connotazione artistica e culturale. E’ una grande soddisfazione affrontare questa nuova sfida insieme a Sky oltre che al nostro partner Vision Distribution. La sinergia tra le grandi competenze delle nostre società sarà la formula vincente per portare allo spettatore la bellezza ed il fascino di Roma con un linguaggio nuovo e affascinante».

Con questa produzione Lucisano allarga il suo raggio d’azione al settore del genere documentario, sempre più apprezzato dal pubblico, contribuendo nel contempo allo sviluppo della filiera produttiva nazionale. Il momento è particolarmente propizio, come testimoniato anche dagli investimenti in questo segmento da parte delle maggiori piattaforme digitali, e la crescente presenza di questo genere nei palinsesti di omologhi broadcaster europei.

Il -docu-film è uno dei prodotti più graditi e consumati dal grande pubblico. Un prodotto “classico” e al tempo stesso che si rinnova continuamente per soddisfare gusti sempre più esigenti. Un incrocio affascinante fra creatività registica e narrativa e ricerca scientifico-storica che si muove alla ricerca di materiale sempre nuovo negli archivi di tutto il mondo e sempre più spesso si presta a fare da ponte tra il grande schermo e le piattaforme digitali, con una “uscita evento” nelle sale ad anticipare lo streaming.

Il film, diretto da Gianni Troilo e scritto da Donato Dallavalle e Luca Lancise, segue le tracce della nascita dell’Impero romano, dalla creazione imperiale di Augusto ai meandri della reggia, e della follia di Nerone; dagli spalti caotici del Colosseo alle armonie architettoniche della Villa di Adriano; dal sogno di Costantino che genera l’impero del Cristianesimo, all’angoscia di Marco Aurelio che intuisce il crollo di una civiltà.

Edoardo Leo esplora la sua stessa città con occhi nuovi tra incontri divertenti, fughe, svolte sorprendenti e momenti onirici nei quali si lascerà catturare dai volti e dalle voci degli “Dei di Roma”. Condividendo con noi stupore o paura, inquietudine o meraviglia, l’attore scopre, e fa scoprire, come questa città ha rischiato ogni volta di morire ed è stata, ogni volta, rifondata in modo che da Roma si rigenerasse Roma e dall’eredità del suo Impero, l’Occidente. Edoardo Leo, protagonista nel 2019 in La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek, si afferma definitivamente anche come regista nel 2015 con Noi e La Giulia, film che ottiene molti premi e riconoscimenti tra cui David Giovani, Nastro d’Argento e Globo d’Oro come miglior commedia.