Profilo

Lucisano Media Group, con più di 56 anni di attività, è l’unico gruppo integrato verticalmente nel settore audiovisivo italiano.

LMG è la società che controlla al 100% Italian International Film fondata dal presidente Fulvio Lucisano nel 1958.

Nel corso degli anni LMG si è distinta per una intensa attività nell’ambito della produzione cinematografica, realizzando lungometraggi che sono diventati pietre miliari nel panorama del cinema nazionale ed in particolare della commedia italiana, sia nell’ambito della distribuzione, portando sugli schermi italiani grandi successi internazionali.

Nel 2000, in una ottica di diversificazione ed ampliamento produttivo, LMG decide di allargare la sua attività all’ambito televisivo producendo film tv che riescono a coniugare alta qualità e ottimi ascolti.

Dall’anno della sua fondazione ad oggi, LMG ha prodotto e distribuito più di 600 film per il cinema e la televisione costruendo nel tempo una Library che oggi conta oltre 300 film (italiani e stranieri).

Nel 2006, infine, LMG rafforza la sua attività anche nel settore dell’esercizio con l’acquisizione di Stella Film, diventando, con 7 multiplex e 55 schermi cinematografici, il terzo circuito nazionale di sale cinematografiche.